DE | FR | IT | EN

F A Q

 

Cos'è il Festival Ghost?
Il più grande festival musicale che sia mai esistito in Svizzera - e che non si svolgerà mai.

Perché devo registrarmi per un biglietto?
La vendita dei biglietti è gestita dai nostri amici di Petzi. Lì una registrazione è essenziale.

 

Ma puoi anche sostenere i musicisti tramite gli „support-now-buttons“.

 

Perché non posso andare oltre con il codice captcha?
Calcolare - non copiare!

Fino a quando dura la prevendita?
Fino a domenica 28 febbraio

Quanti biglietti ci sono?
Dato che abbiamo il miglior concetto di protezione, possiamo (non) accogliere fino a 8 milioni di persone.

In che altro modo posso sostenere il festival?
Oltre a comprare biglietti e merchandise, puoi sostenerci direttamente in vari modi.

Chi c'è dietro il Ghost Festival?
Il Ghost Festival è organizzato e realizzato dal Ghost Club, creato appositamente per questo scopo. Il Ghost Club è un collettivo di artisti creativi e amanti della cultura che vogliono sostenere l'industria musicale svizzera.

Come vengono distribuite le entrate?
Il Ghost Festival ha quattro diverse fonti di reddito: la vendita dei biglietti, il sostegno dei nostri partner (sponsor), la vendita di articoli di merchandising e le entrate dei "support-now-buttons". Le entrate della vendita dei biglietti e dei "support-now-buttons". sono interamente distribuite ai circa 1300 musicisti di 295 gruppi (compresi i tecnici, ecc.). L'importo sarà distribuito equamente a testa. Alcuni degli artisti/gruppi della lista rinunciano alla loro "compenso" a favore degli altri artisti/gruppi.
I contributi di sostegno dei nostri partner e i proventi del merchandising vengono restituiti ai musicisti dopo aver dedotto i costi di produzione e le ore di lavoro dei membri del Ghost Club - la maggior parte dei quali proviene anche dall'industria musicale e culturale. Alcuni membri del Ghost Club rinunciano al loro stipendio e sostengono così i musicisti. Un rendiconto dettagliato viene redatto dal nostro ufficio fiduciario esterno dopo il festival. Il Ghost Club è un'organizzazione senza scopo di lucro. L'obiettivo del Ghost Club è quello di tornare a "zero" dopo il festival.

Perché la band XY non fa parte del Festival?
In dicembre 2020, il Ghost Club ha sollecitato attivamente musicisti da tutta la Svizzera, per quanto ne sappiamo e crediamo. Eravamo consapevoli che probabilmente non potevamo includere tutti gli artisti in questa campagna. Ma aggiungeremo nuovi contatti al nostro database per possibili azioni future.

C'è una contropartita per il mio sostegno?
Quando compri il tuo e-ticket tramite Petzi, troverai una descrizione su come ricevere il tuo braccialetto del festival e il super biglietto a casa tua in forma fisica.

Grazie!
Vorremmo ringraziare i musicisti e i tecnici per i loro molti anni di lavoro e speriamo di poter godere ancora di tanta grande musica e grandi festival in futuro.