DE | FR | IT | EN

L A  S T O R I A

 

 

Ti ricordi la canzone del tuo primo bacio, la tua prima volta, la tua rottura, la tua riunione con vecchi amici, il tuo film preferito...? quella canzone mentre andavi al lavoro oggi?

La musica è una compagna fedele nella nostra vita - conforta, rende felici, porta malinconia, ci dà energia, ci fa riflettere e ci aiuta attraverso la grigia vita quotidiana. Dà calore, una risata e dà "brividi" su tutto il corpo. Un fuoco d'artificio di emozioni, è lì quando abbiamo bisogno di lei.

È il momento di dire "grazie" a coloro che ci danno la musica, ai virtuosi del suono, agli artisti della parola, ai creatori di beat, a coloro che danno una melodia ai nostri sentimenti...

Senza i creatori di musica, non c'è musica, senza di loro i nostri sentimenti tacciono, i fuochi d'artificio si spengono, diventa tranquillo e freddo, vuoto e grigio... come in un mondo fantasma.

 

 

 

 

C A S H  F L O W

 

Il Ghost Festival ha quattro diverse fonti di reddito: la vendita dei biglietti, il supporto dei nostri partner, la vendita di articoli di merchandising e gli introiti dei "support-now-buttons".

Il ricavato della vendita dei biglietti e dei "support-now-buttons" va al 100% ai quasi 1300 musicisti (compresi i tecnici, ecc.). L'importo sarà distribuito equamente a testa. Alcuni degli artisti/band elencati nella formazione rinunceranno al loro "compenso" a favore degli altri artisti/band.

Anche i contributi di sostegno dei nostri partner e i proventi del merchandising vengono trasferiti ai musicisti, previa detrazione dei costi di produzione e degli orari di lavoro dei membri del Ghost Club - la maggior parte dei quali proviene anche dall'industria musicale e culturale. Alcuni membri del Ghost Club rinunciano al loro stipendio e quindi sostengono ulteriormente i musicisti.

Un dettagliato estratto conto viene redatto dal nostro ufficio fiduciario esterno dopo il festival. Il Ghost Club è un'organizzazione senza scopo di lucro. L'obiettivo di Ghost Club è di tornare a "zero" dopo il festival.