IL FESTIVAL CHE NON L'HA FATTO
IL GHOST FESTIVAL, CHE NON HA AVUTO LUOGO IL 27 & 28 FEBBRAIO 2021, È STATA LA PIÙ GRANDE CAMPAGNA DI SOLIDARIETÀ PER I MUSICISTI SVIZZERI FINO AD OGGI / È STATO UNICO E AFFASCINANTE VEDERE COME COSÌ TANTE PERSONE DI TUTTE LE PROVENIENZE, ETÀ E REGIONI LINGUISTICHE DELLA SVIZZERA ABBIANO POTUTO ENTUSIASMARSI PER LA STESSA IDEA FOLLE IN COSÌ POCO TEMPO / LA GRANDE SOLIDARIETÀ DEI NON-VISITATORI E DEI SOSTENITORI DEL FESTIVAL, COSÌ COME DEI MUSICISTI PARTECIPANTI, HA CREATO UN SENSO DI COMUNITÀ CHE È PIÙ CHE MAI NECESSARIO IN QUESTI TEMPI / IL GHOST FESTIVAL HA AVVIATO UN DIALOGO NELLA SOCIETÀ ED È SERVITO DA ISPIRAZIONE PER ALTRE AZIONI SIMILI / LA PROVA CHE LA SOLIDARIETÀ CREA ALTRE SOLIDARIETÀ, NE SIAMO PARTICOLARMENTE FELICI / A QUESTO PUNTO, UN GRANDE RINGRAZIAMENTO DEVE ESSERE ESPRESSO A TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO IN QUALSIASI MODO AL SUCCESSO DEL GHOST FESTIVAL / CHE SIA STATO ACQUISTANDO UN BIGLIETTO, COME SPONSOR DEL FESTIVAL, IMPEGNANDOSI SUI CANALI DEI SOCIAL MEDIA O SEMPLICEMENTE ATTACCANDO UN ADESIVO SU UN LAMPIONE / GRAZIE ANCHE A TUTTI I COLLABORATORI CHE, OLTRE AL LORO LAVORO PROFESSIONALE, HANNO MESSO TUTTA LA LORO PASSIONE E IL LORO CUORE E LA LORO ANIMA NEL PROGETTO E HANNO DEDICATO LA LORO VITA AL GHOST FESTIVAL PER CIRCA TRE MESI / VORREMMO ANCHE ESPRIMERE IL NOSTRO SINCERO RINGRAZIAMENTO A VOI, CARE FAMIGLIE E AMICI / CI AVETE TENUTO LE SPALLE LIBERE A TUTTE LE ORE DEL GIORNO E DELLA NOTTE IN MODO CHE POTESSIMO ANDARE A LAVORARE / E NATURALMENTE, UN GRANDE GRAZIE A TUTTI VOI CHE STATE LEGGENDO QUESTE RIGHE IN QUESTO MOMENTO / È STATO BELLO ESSERE CON VOI
IL GHOST FESTIVAL IN CIFRE : / GRUPPI 297 (DI CUI 234 DE, 50 FR, 10 IT, 3 RÄTO) / MUSICISTI BENEFICIATI 1'257 / E-MAIL INVIATE DAL GHOST CLUB 11'357 / FAX 1 / PRIMA RIUNIONE DEL FESTIVAL 17. NOVEMBRE 2020 / ORE LAVORATE DAI COLLABORATORI 3'330 (DI CUI 713 ORE FATTE GRATUITAMENTE) / SIGARETTE FUMATE DAL GHOST CLUB 21'653 / ENTRATE TOTALI DEL FESTIVAL 1'575'785.– (POTERE D'ACQUISTO) / SPESE TOTALI DEL FESTIVAL 239'175.– (COSTI) / SPESA TOTALE VS. ENTRATE TOTALI 15:100 / CD GHOST ORCHESTRA 2'000 (PRODOTTO NETTO 17'105.80 DONATO ALL'ONG SURPRISE) / CUORE E ANIMA MESSI NELLA REALIZZAZIONE DAL GHOST CLUB 90 KG / ORDINI DI MERCHANDISING 2'318 / ARTICOLI DI MERCHANDISING VENDUTI 4'556 / PRODOTTO NETTO DI MERCHANDISING 70'236.– / MANIFESTI A2 A LIVELLO NAZIONALE 10'000 / COMUNICAZIONE STAMPA 199 (197 POSITIVI, 2 NEGATIVI) / FOLLOWERS SOCIAL MEDIA 10'200 (64% F, 36% M) / USO DEI SOCIAL MEDIA HASHTAG #GHOSTFESTIVAL21 30'000 / IMPRESSIONI DEI SOCIAL MEDIA 2'000'000 / POST DEI SOCIAL MEDIA 327 / PARTNER DEL FESTIVAL 63 / PARTNER DEL FESTIVAL SOSTENGONO IL CONTRIBUTO 95‘500.– / ADESIVI 50'000 / BIGLIETTI DI UN GIORNO 7'650 / BIGLIETTI DI DUE GIORNI 7'959 / BIGLIETTI VIP 5'441 / PRODOTTO NETTO DEI BIGLIETTI 1'035’556.– / IMPORTO DEL SOSTEGNO PER MUSICISTA 1'063.– / INVIO DI BRACCIALETTI DEL FESTIVAL 5'587 / MUSICISTI CHE RINUNCIANO AI LORO ONORARI 40 / EVENTI SUL SITO WEB 1'300'000 / PAGINE VISTE DEL SITO WEB 407'692 / PERIODO DI RIFERIMENTO DEL SITO WEB E DEI SOCIAL MEDIA DAL 10 GENNAIO AL 14 MARZO 2021 / TEMPO DI UTILIZZO DEL SITO WEB 1M 10S / COLLABORATORI: ANITA SCHAUB / BALDY MINDER / BASIL ANLIKER / CAROL KESSLER / CHANTAL WYSS / CHRISTOPH PUMBA RIS / CHRISTOPH STALDER / DOMINIK GYSIN / ELODIE ROMAIN / FIRE WIDMER / FLO EICHENBERGER / FLO SPRING / GISELA FEUZ / MICHAEL KAUTER / NICOLAS DÄHLER / NICOLE BALSIGER-GERBER / PAUL BURKHALTER / REGULA FREI / SERGE BERTHOUD / SIMON STANOVIC / TIM DÜRIG